Continua l’attività della sartoria FIDIA FilodiArianna

liberi di ...

Continua l’attività della sartoria FIDIA FilodiArianna

Alessandria, 14 febbraio 2018

Prosegue l’attività del laboratorio di sartoria del progetto “Dire-Cucire-Accudire” che ha lo scopo di offrire ai profughi (Richiedenti Asilo e Titolari di Protezione), beneficiari diretti dell’iniziativa possibilità di formazione e di inserimento professionale, favorendo in tal modo percorsi interculturali, di coesione e interazione, prevenendo il rischio di disagio sociale.

A due mesi dall’inaugurazione sono stati ottenuti ottimi risultati, sia in termini di formazione che di conseguente avvio di attività commerciale in ambito sartoriale. Questi sono da intendersi come indicatori, evidenti, delle potenzialità effettive di questa idea progettuale.

 

 

I beneficiari coinvolti hanno assunto da subito consapevolezza dell’opportunità rappresentata dall’attività del laboratorio, sia come strumento di espressione delle proprie attitudini e capacità personali che come possibile sbocco professionale, dimostrando partecipazione e affiatamento di gruppo, ponendosi con atteggiamento propositivo e dinamico riguardo alle proposte di modelli da realizzare ed ai servizi di riparazione offerti alla clientela.

Questo il link per le prenotazioni.

Vi aspettiamo in Via Dossena 27 ad Alessandria.

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento