Giornata Mondiale del Rifugiato

liberi di ...

Giornata Mondiale del Rifugiato

Martedì 20 giugno 2017

APS Social Domus celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, indetta dalle Nazioni Unite, con la presentazione del Graphic Novel Storie Mediterranee a cura di Enrico Corgnati, con tavole originali di Ginevra Sorbelli, Luca Dell’Oste, Eleonora Bechis, visibili nell’ingresso della sede operativa di Piazza Santo Stefano n. 10, negli orari di apertura, dal lunedì al venerdì, 10:00 – 13:00 e 14:00 – 16:00.

 

Storie Mediterranee

a cura di Enrico Corgnati

Tavole di Ginevra Sorbelli, Luca Dell’Oste,

Eleonora Bechis

 

 

 

 

Nel 2018 i leader mondiali si riuniranno alle Nazioni Unite per concordare un modo migliore di gestire la crisi globale dei rifugiati. Questo accordo, chiamato “The Global Compact for Refugees” si basa sulla condivisione delle responsabilità, e prevede che i singoli Stati non siano lasciati soli a sostenere la pressione dei milioni di persone costrette a fuggire dai loro paesi di origine.

In vista di questo importante traguardo, tutti gli attori, enti pubblici, associazioni, singoli cittadini, che si trovano quotidianamente in prima linea nell’accoglienza dei profughi e nello sforzo per la loro piena integrazione, continuano il loro impegno dalla parte dei rifugiati: #WithRefugees!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento