APS Social Domus partecipa ad “Iniziativa Lavoro 2018”

liberi di ...

APS Social Domus partecipa ad “Iniziativa Lavoro 2018”

Alessandria, 16 aprile 2018

Sono quattro i beneficiari del progetto di accoglienza di APS Social Domus che partecipano al tirocinio formativo attivato nell’ambito della seconda edizione del progetto “Iniziativa Lavoro”, finanziato dalla Fondazione CRT, capofila Sistema Edile per la formazione e la sicurezza della Provincia di Alessandria,

Il progetto prevede 35 ore di orientamento, 20 delle quali di docenza di lingua italiana L2, con particolare attenzione al linguaggio tecnico, alcune ore di educazione alla cittadinanza e 100 ore di formazione sulla manutenzione di aree verdi e sull’utilizzo delle attrezzature, propedeutiche ad un tirocinio lavorativo di tre mesi nelle imprese della provincia, selezionate tra quelle che manifestano l’interesse all’inserimento di personale appositamente formato.

Viene inoltre rilasciato l’attestato relativo alla formazione per la sicurezza sul lavoro, come previsto dal D. Lgs. 81/2008.

La formazione, che si svolge presso le aule ed i laboratori del Sistedil, dà la possibilità di acquisire competenze e abilità nella manutenzione delle aree verdi e nell’utilizzo delle attrezzature che verranno perfezionate durante il periodo di tirocinio.

Un’iniziativa importante a cui Social Domus ha aderito con piacere su invito di Sistedil, nella consapevolezza dell’importanza della formazione professionale, per contribuire al raggiungimento dell’autonomia e prevenire l’esclusione sociale dei nostri beneficiari.

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento