Apre il laboratorio di sartoria creativa FIDIA FilodiArianna

Alessandria, 13 dicembre 2017, ore 17:00
APS Social Domus ha il piacere di ivitarVi all’inaugurazione del Laboratorio di sartoria creativa – FIDIA FilodiArianna, mercoledì 13 dicembre, alle ore 17.00, in via Dossena 27, ad Alessandria.
L’avvio della Sartoria FIDIA si inserisce nell’ambito del più ampio Progetto DireCucireAccudire, co-finanziato dalla Fondazione SociAL di Alessandria, capofila ICS Onlus. Il percorso progettuale è volto principalmente alla formazione professionale di Richiedenti Asilo e Titolari di Protezione Internazionale, in tre ambiti ben precisi, ovvero: la formazione linguistica; la formazione in ambito di accudimento alla persona; la formazione in ambito sartoriale (per ulteriori info https://www.socialdomus.org/progettazione-sociale/progetto-dire-cucire-accudire/).
Tra i risultati principali sino ad ora ottenuti, si deve proprio menzionare l’apertura, al pubblico, della Sartoria FIDIA FilodiArianna. La Sartoria, i cui locali sono in gestione ad APS Social Domus che è partner del progetto, offre una collezione di accessori unici, realizzati su disegni originali degli artisti dei laboratori Artiviamoci della CR San Michele, che offrono le loro opere (pittura, grafica, fotografia ed incisione), per la stampa dei tessuti, in collaborazione con artigiani rifugiati e con alcuni studenti dell’indirizzo tecnico dell’abbigliamento dell’IS Nervi Fermi.
Vi aspettiamo mercoledì 13 dicembre, alle ore 17:00, in Via Dossena 27 ad Alessandria.
Qui il link per la prenotazione delle sciarpe.
sentiti libero di condividere su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *