Pagina non trovata

liberi di ...

Il bilancio del Covid Hotel

Il Bilancio del Covid Hotel: ospitalità per 150 persone in quarantena. Chiudiamo il progetto con un risultato positivo, che premia la scrupolosa attenzione: nel costruire un servizio a misura di persona, nel preservare la sicurezza dei nostri collaboratori e dando il nostro contributo nella lotta al Covid19. Il nostro ringraziamento va all’Asl-Al con cui abbiamo …

Dall’inferno al Paradiso

È scappato dall’Inferno e ha raggiunto il Paradiso con un barcone. Questo è il racconto di un viaggio, quello di Djoman Condé. In questo Video documentario Djoman racconta il viaggio che ha intrapreso ormai molti anni fa e che lo ha portato a sbarcare sulle coste italiane dopo aver rischiato la morte nell’attraversamento del continente africano. …

Il Diritto d’asilo e la Protezione internazionale in Italia e in Europa

Venerdì 1° marzo 2019, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso la Sala conferenze dell’ENAIP, in Piazza S. M. di Castello 9 – Alessandria, Social Domus ospiterà il primo di una serie di eventi e conferenze di approfondimento sul tema delle migrazioni e dell’accoglienza. “IL DIRITTO D’ASILO E LA PROTEZIONE INTERNAZIONALE IN ITALIA E IN EUROPA”Relatrice: …

APS Social Domus partecipa ad “Iniziativa Lavoro 2018”

Alessandria, 16 aprile 2018 Sono quattro i beneficiari del progetto di accoglienza di APS Social Domus che partecipano al tirocinio formativo attivato nell’ambito della seconda edizione del progetto “Iniziativa Lavoro”, finanziato dalla Fondazione CRT, capofila Sistema Edile per la formazione e la sicurezza della Provincia di Alessandria, Il progetto prevede 35 ore di orientamento, 20 …

Richiesta d’asilo: aumentano nel 2018 in Italia i dinieghi

Roma, 8 marzo 2018 Sono stati resi noti dal CIR, il Consiglio Italiano per i Rifugiati, i dati rielaborati su asilo e immigrazione in Italia nel 2017 insieme a quelli dei primi mesi del 2018. Quello che colpisce maggiormente è la conferma dell’aumento della percentuale totale dei dinieghi da parte delle Commissioni territoriali che nel …

Continua l’attività della sartoria FIDIA FilodiArianna

Alessandria, 14 febbraio 2018 Prosegue l’attività del laboratorio di sartoria del progetto “Dire-Cucire-Accudire” che ha lo scopo di offrire ai profughi (Richiedenti Asilo e Titolari di Protezione), beneficiari diretti dell’iniziativa possibilità di formazione e di inserimento professionale, favorendo in tal modo percorsi interculturali, di coesione e interazione, prevenendo il rischio di disagio sociale. A due …

Decreto flussi 2018: confermati i numeri del 2017

Roma, 31 gennaio 2018 È di 30.850 la quota massima dei lavoratori non comunitari subordinati, stagionali e non stagionali, e di lavoratori autonomi che potranno fare ingresso in Italia quest’anno. Il decreto flussi 2018, DPCM 15 dicembre 2017, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 12 del 16 gennaio 2018. Le istanze possono essere presentate, …

Apre il laboratorio di sartoria creativa FIDIA FilodiArianna

Alessandria, 13 dicembre 2017, ore 17:00 APS Social Domus ha il piacere di ivitarVi all’inaugurazione del Laboratorio di sartoria creativa – FIDIA FilodiArianna, mercoledì 13 dicembre, alle ore 17.00, in via Dossena 27, ad Alessandria. L’avvio della Sartoria FIDIA si inserisce nell’ambito del più ampio Progetto DireCucireAccudire, co-finanziato dalla Fondazione SociAL di Alessandria, capofila ICS Onlus. Il …

Con Trenitalia e Polizia Ferroviaria “Viaggiatori si diventa”

Alessandria, 30 novembre 2017   Si conclude oggi la prima fase del progetto “Viaggiatori si diventa” promosso da  APS Social Domus insieme a Trenitalia e Polizia Ferroviaria. Il laboratorio ha coinvolto, a partire dal 12 ottobre, 72 beneficiari, tutti iscritti ai corsi di italiano L2 interni ad APS Social Domus, dei livelli A0-A1, ai quali si …

APS Social Domus a IOLAVORO 2017

Alessandria, 28 novembre 2017   APS Social Domus partecipa a IoLavoro 2017, l’evento che avrà luogo ad Alessandria il 28 novembre 2017 presso il DiSIT dell’Università del Piemonte Orientale in Viale Teresa Michel 11 (quartiere Orti) dalle 10:00 alle 17:00. L’iniziativa si pone l’obiettivo di mettere in contatto le imprese di tutti i settori in …